Non Non Biyori Repeat

La seconda stagione della serie rurale che ha incantato il mondo.

La libreria del quartiere dell'elettricità

Quali disavventure capitano ai giovani che lavorano da Toranoana... ops, Umanohome?

THE iDOLM@STER MOVIE - Al di là della luce-

Il film dell'anno in Giappone ora sotto l'occhio dell'italica fazione. Warning: DRAMMONE inside.

Noi due siamo le Milky Holmes

In un improbabile futuro la release della miniserie su una lolimoe in una serie assolutamente da perdere.

Sakura Trick [Edizione BD]

La storia di una relazione proibita tra la piccola Yuu e il suo grande amore Haruka.

lunedì 31 gennaio 2011

Mahoshojo Madoka Magica: 03v2 & 04


Because we want them together~
Eccoci col nuovo appuntamento di Mahoshojo Madoka Magica, questa settimana eccezionalmente di lunedì (ah, quando si può encodare~), e non in versione singola. Già, perché come avevo detto in passato, la terza puntata meritava un nuovo encode con la correzione di alcuni errori, ed eccoci quindi a pochi giorni di distanza a proclamare con forza la release di Madoka per gli episodi 03 & 04 (con il terzo episodio in v2). Così non sarà perfetto (impossibile da raggiungere), ma i problemi maggiori sono ormai un vecchio brutto ricordo.
E speriamo che stavolta i torrent vadano come devono~

domenica 30 gennaio 2011

Episodio 03: Motto To LOVE-Ru [Blu-ray version]

Motto To LOVE-Ru

Terzo episodio in Blu-ray: disponibile! A breve distanza dalla messa online del secondo episodio blu-ray, eccoci di nuovo con Motto To LOVE-Ru, e la versione più HQ dell'altra degli episodi di questa seconda stagione. Non sono molte le cose da dire, per cui passo subito ai "Ricordate di". Cosa comporta la versione Blu-ray? Alcune cose facili: scaricare la nuova versione, ammirarla, collezionarla e cancellare quella vecchia. Ovviamente ricordando che nell'improbabilità che un gruppo italiano decida di acquisirne i diritti, si invita (e per meglio dire, obbliga) l'utenza a cancellare i file. Ma tanto già sappiamo tutti che questo non accadrà mai...

In alto troverete, come usuale, il download diretto assieme al link torrent per chi vuole optare per questa scelta. Cambia però il file da scaricare: non più un .mp4, ma un semplice .rar che contiene sia l'episodio che il .pdf con tutte le note utili da sapere.

Note tecniche:
Risoluzione: 1280x720
Contenitore: MP4
Codec video: X264
Codec audio: AAC
Dimensione: 252 MB (265.134.595 byte)
Sorgente: BDMV
CRC32: EE21B366

Screenshot:

sabato 29 gennaio 2011

Mahoshojo Madoka Magica: 03


Finalmente è arrivato il momento di caricare il terzo episodio. Dopo quasi 4 giorni di attese e tentativi con meGUI (che è davvero il male), è finalmente possibile mettere online la puntata, cardine di questo primo mese, e che avvicina le Madocchi ai successi del 2007 in stile Gurren Lagann.
E quale modo di festeggiare se non con il karaoke di opening ed ending? 4 minuti di pura passione assieme agli stili delle sigle (che sono sempre v1, ma sono delle v1 da paura), che accompagneranno questo e gli episodi futuri. Per quanto sia ampiamente scontato che questo episodio un giorno riceverà una bella v2 definitiva... (il bello delle serie oversubbate ed ultime sul "mercato" è proprio questo, in un certo senso...)

Ricordo un secondo anche delle caratteristiche: gli episodi sono .mp4 in 1280x720, perfettamente compatibili con la PlayStation 3 e per questo con i sottotitoli hardsubbati.
E se mai qualcuno si lamenta del fatto che sono l'ultimo arrivato... beh, questa serie è in cantiere da, mh... ottobre? Quindi il ritardo, ed ogni problema che troverete, sarà un "Megui fault". E visto che non ci sono note aggiuntive, buona visione~

venerdì 21 gennaio 2011

Mahoshojo Madoka Magica: 01 & 02


È con grande orgoglio che il sottoscritto vi porta online, quando in Giappone è da poco stata trasmessa la terza puntata, i primi due episodi di Mahoshojo Madoka Magica, la serie majocco di questa stagione creata utilizzando il character design di Aoki Ume-tentei (che nei prossimi giorni sarà di nuovo protagonista delle notizie di questo blog grazie al suo Hidamari Sketch... ed aggiungerei anche "finalmente".)

Come probabilmente si sarà capito, questi due episodi rappresentano il primo tentativo di encoding in singolo, quindi sebbene credo sia difficile, è comunque probabile che qualche problema capiti. Parliamo un secondo anche delle caratteristiche: i due episodi sono due .mp4 in 1280x720, perfettamente compatibili con la PlayStation 3 e per questo con i sottotitoli hardsubbati.
E se mai qualcuno si lamenta del fatto che sono l'ultimo arrivato... beh, questa serie è in cantiere da, mh... ottobre? Quindi il ritardo, ed ogni problema che troverete, sarà un "Megui fault".

Per finire, al termine della notizia, lascio una piccola nota. Guardando il secondo episodio, andrete incontro ad alcune scene con strane scritte sul muro in tedesco. Senza tradurre le frasi direttamente su video, basta dire che sono citazioni del Faust, e credo che a poco servono le parole quando esiste Wikipedia che lo spiega meglio di me.

mercoledì 19 gennaio 2011

Motto To LOVE-Ru 01 v1.1 [Blu-Ray]

Riportiamo anche un piccolo aggiornamento per il primo episodio in Blu-Ray di To LOVE-Ru. In seguito ad alcune note che avevano bisogno di un miglioramento, è stata pensata questa v1.1 che corregge alcuni piccoli "bug". Ci scusiamo per il disagio, ed invitiamo tutti a scaricare la nuova versione. Oppure ad aspettare il mega-pack Blu-Ray, che sicuramente la conterrà.

lunedì 17 gennaio 2011

Episodio 02: Motto To LOVE-Ru [Blu-ray version]

Motto To LOVE-Ru

Secondo episodio in Blu-ray: disponibile! Quando gli altri gruppi di fansub italiani ancora aspettano una versione inglese che non abbia nel nome Doki, che traduca in modo decente l'ultimo episodio, noi scattiamo avanti, e non sazi della versione tv, presentiamo il secondo episodio della versione Blu-Ray senza censure di Motto To LOVE-Ru! Ricordiamo anche per un secondo tutto questo cosa vuol dire. Cosa comporta la versione Blu-ray? Alcune cose facili: scaricare la nuova versione, ammirarla, collezionarla e cancellare quella vecchia. Ovviamente ricordando che nell'improbabilità che un gruppo italiano decida di acquisirne i diritti, si invita (e per meglio dire, obbliga) l'utenza a cancellare i file. Ma tanto già sappiamo tutti che questo non accadrà mai...

In alto troverete, come usuale, il download diretto assieme al link torrent per chi vuole optare per questa scelta. Cambia però il file da scaricare: non più un .mp4, ma un semplice .rar che contiene sia l'episodio che il .pdf con tutte le note utili da sapere.

Note tecniche:
Risoluzione: 1280x720
Contenitore: MP4
Codec video: X264
Codec audio: AAC
Dimensione: 282.133.248 Bytes (269 MB)
Sorgente: BDMV
CRC32: 081CA3D4

Screenshot: