Non Non Biyori Repeat

La seconda stagione della serie rurale che ha incantato il mondo.

La libreria del quartiere dell'elettricità

Quali disavventure capitano ai giovani che lavorano da Toranoana... ops, Umanohome?

THE iDOLM@STER MOVIE - Al di là della luce-

Il film dell'anno in Giappone ora sotto l'occhio dell'italica fazione. Warning: DRAMMONE inside.

Noi due siamo le Milky Holmes

In un improbabile futuro la release della miniserie su una lolimoe in una serie assolutamente da perdere.

Sakura Trick [Edizione BD]

La storia di una relazione proibita tra la piccola Yuu e il suo grande amore Haruka.

martedì 31 luglio 2012

[01-26 + OAV] Il flauto e lo zainetto [Sub ita Pack]

Recoran 01-26 + 2 OAV: [Download] - [Torrent]

Ultimo appuntamento con Atsumi e Atsushi. Arrivano finalmente i due OAV venduti assieme al box BD della serie, che completano il totale di 28 episodi. Che se resi in titoli da 25 episodi viene ridotta a una simpatica miniserie. La preview dell'episodio ci consiglia un seguito, ma chissà se avverrà mai...

Il torrent pack contiene tutti gli episodi della serie tv assieme ai 2 OAV. Gli altri torrent, se mai rimarranno online, non saranno più seedati, quindi fate riferimento al pack per il download.
Finiamo col solito ringraziamento. Prima di tutto agli americani dei CMS, che ci hanno facilitato di molto il compito (specie perché gli altri sub eng facevano paura), senza comunque dimenticare Meme Higashiya, che ha creato il manga da cui è tratto l'anime (Che costa più di quanto vale, ma questa è un'altra storia).

Buon download a tutti! Ci rivediamo a agosto~

lunedì 30 luglio 2012

Kokoro Connect 04

Kokoro Connect 04: [Download] - [Torrent]

In questo episodio lo psicologo Taichi viene assunto da alcune ragazze che lo tentano in modi molto poco consoni. Nel frattempo il dottor Aoki analizza lo scambio dei corpi esaminando le diverse reazioni che avverte nei panni delle varie ragazze. E nel frattempo Cardiospermo... beh, c'è bisogno che ve lo dica?

sabato 28 luglio 2012

[Sub ita] Le Milky Holmes del detective Opera -Atto II- Ep.04+05 [BD]

Loli Holmes Atto II - 04+05: [Download]

Se conoscessimo qualcuno di Firenze o dintorni questa release sarebbe avvenuta molto prima. Già che ci siamo, vorrei chiedere a chiunque leggesse queste righe e fosse originario di Firenze o città limitrofe con parlata dialettale comprensibile al resto d'Italia di contattarci via mail (il link è nelle faq) per darci il suo aiuto nell'adattamento di alcune righe del quinto episodio. Vista la mancanza sino ad ora di qualcuno che potesse regionalizzare le battute del nuovo personaggio, abbiamo reso la sua parlata come quella degli altri personaggi, con inevitabile perdita di brio dell'episodio.

Quindi tu, che stai leggendo, e vivi in toscana, mandaci una e-mail in cui dici di volerci aiutare. Noi ti manderemo alcune righe in italiano che dovrai traslitterare nel tuo parlato dialettale. Non puoi dire di no alle loli!

Detto questo... i prossimi due episodi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, assieme a una nuova ending. Cioè, è la stessa di prima, ma cambia qualche personaggio. E speriamo che gli americani rellino gli episodi finali, altrimenti dovremo aspettare.

Detto questo, buon download a tutti, e ricordatevi che tutte le note le potete trovare qui!

lunedì 23 luglio 2012

Kokoro Connect 03

Kokoro Connect 03: [Download] - [Torrent]

Una studentessa è un fiore delicato. Un fiore da ammirare, da sognare e idolatrare. Un fiore delicato che in alcun modo dev'essere rovinato.

martedì 17 luglio 2012

Kokoro Connect 01+02

Kokoro Connect 01+02: [Download] - [Torrent]

Eccoci arrivati alla release! Iniziamo con un doppio episodio per recuperare dal gap iniziale e arrivare direttamente in linea con la trasmissione giapponese. Come detto, gli episodi vanno in onda di sabato, quindi ne hanno trasmessi 2 pure se le altre serie stanno già a 3.

Kokoro Connect, stando alla pagina ufficiale, riceverà ben 7 BD, e stando ai titoli delle uscite si capisce che andranno a completare 4 delle 9 light novel che formano la serie.

Chiudiamo col classico "Chi ha fatto cosa?". In Angloamerica la serie è disponibile grazie a Crunchyroll (o come dice qualcuno... "È Horrible che vende gli episodi"). Questo consegue che come gruppi di base vanno ringraziati i Commie (per molti cartelli) e soprattutto i Rori (per tutto il resto). La parte italiana invece è affidata come per le altre serie a me & Roby.

Buona visione... e spero che la serie vi piaccia! Ah, la release è un softsub in mkv con doppia traccia. Il primo sub ha l'opening, il secondo no e permette la visione dei cartelli nella sigla senza canzone davanti.

lunedì 16 luglio 2012

[Video Promozionali] Kokoro Connect


Sono passati un po' di giorni dall'inizio della stagione estiva. Appena scritto il papiro qui sotto hanno trasmesso Kokoro Connect. Serie carina: il solito gruppi con 5 ragazzi, che invece di suonare e cantare, parlare di alieni con la regina del mondo o creare mondi felici si ritrovano a scambiarsi i corpi. Abbiamo aspettato l'uscita del secondo episodio per avere un occhio migliore sul titolo, e ora eccoci qui! La serie viene trasmessa nel fine settimana, e se i sub eng ce lo concederanno le release saranno entro le 48-72 ore dalla messa in onda.

Ah, per quanto riguarda Tari Tari... come detto, è una serie musicale, quindi si merita un trattamento con i karaoke. Per questo al momento è prevista una release in BD al termine delle Milky Holmes, quindi verso il periodo invernale.

mercoledì 11 luglio 2012

Sankarea - 00

Sankarea - 00: [Download1] - [Download2] - [Torrent]
 
E siamo così arrivati al primo dei due OAD di Sankarea, che si posiziona sei mesi prima dell'inizio della serie, riempiendo così tutti i buchi narrativi dell'anime rimasti in sospeso*. Senza entrare troppo nei dettagli in questo episodio avremo: plot, polvere, ancora polvere, il vuoto assoluto, altro plot.
Il secondo OAD dovrebbe uscira a novembre (stando a quanto dice AniDB.net), mentre la versione Blu-ray di questa trollata serie arriverà in una data non meglio precisata, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. Arrivati a questo punto, per chi lo aspettava, è stato inserito anche un torrent completo di tutta la serie.

Nota per chi scarica da Hulkfile: l'host ha modificato il filename dell'episodio togliendo "Rip", lol.
Il filename esatto è [Saimoe] Sankarea 00 (OAD) [DVD-Rip] [Hi10P] [712x476] [1414A652].

Dettagli tecnici:

Risoluzione: 712x476
Contenitore: MKV
Codec video: X264-Hi10P
Codec audio: AAC
Sottotitoli: softsub
Dimensione: 153 MB (161.203.052 byte)
CRC: 1414A652

Crediti:

Traduzione: Ichiki
Adattamento: Ichiki, BladeRoby
Quality check: BladeRoby
Timing: Eveyuu, BladeRoby
Typesetting: Eveyuu, BladeRoby
Encoding: NeoX
Special thanks: mirkosp

*Ma anche no.

domenica 8 luglio 2012

Piano urbanistico 2012-2013

Bene, con la release dell'ultimo episodio di Sankarea abbiamo (finalmente) concluso anche noi la stagione primaverile di quest'anno. Ecco che quindi arriviamo al post su quello che ci riguarderà in futuro.

Preferirei partire dalle considerazioni per la stagione al momento in corso, quella estiva.
Rispetto allo scorso anno, quando il mondo iniziava a conoscere quel capolavoro che risponde al nome di iM@S, l'offerta annuale è decisamente deludente: pochi titoli, poche idee, molto caldo e poca voglia di subbare. L'unico anime decente finora uscito è Tari Tari, che visto il genere (tendenzialmente musicale => karaoke da fare bene) avrebbe portato direttamente a una versione in Blu-ray. Però tra la tanta fuffa dovrebbero uscire anche sub ita molto interessanti, quindi per il momento rimane una cosa buttata là che difficilmente uscirà.

Sankarea - 12

Sankarea - 12: [Download1]  - [Download2]
 
Eccoci finalmente (?) all'ultimo episodio di Sankarea, così 
pieno di talmente tante cose che non sto nemmeno a scriverle.

Ringraziamenti finali (in ordine sparso alfabetico):
  • Crabman: perché in parte è iniziato tutto da lui, nonché per essere rimasto in silenzio quando doveva parlare.
  • Eveyuu: la base usata per i nostri sub, grazie a loro mi sono risparmiato parecchia fatica in termini di timing e typesetting.
  • Ichiki: per aver tradotto e adattato tutta le serie senza preavviso.
  • Lawllet: insieme a Crabman ha contribuito a mettere in moto tutta una serie di strani eventi relativi a Sankarea (anche se Crabman ha più colpe).
  • mirkosp: per la pubblicità occulta (?) e per averci fornito le CC di Sankarea come solo lui sa fare.
  • NeoX: per l'encode dell'OAD (che dovremmo riuscire a rilasciare a giorni).
  • Nighthawk: perché tramare nell'ombra a discapito di Crabman con lui non ha prezzo, nonostante alla fine non si sia fatto nulla.
  • Placeholder*

Dettagli tecnici:

Risoluzione: 1280x720
Contenitore: MKV
Codec video: X264-Hi10P
Codec audio: AAC
Sottotitoli: softsub
Dimensione: 257 MB (270.248.746 byte)
CRC: 9C786B8A

Crediti:

Traduzione: Ichiki
Adattamento: Ichiki, BladeRoby
Quality check: BladeRoby
Timing: Eveyuu, BladeRoby
Typesetting: Eveyuu, BladeRoby
Encoding: Eveyuu
Special thanks: mirkosp

*se nonostante le mazzette ricevute ho dimenticato il tuo nome, lascia un messaggio e vedrai il tuo nick comparire qui!

lunedì 2 luglio 2012

[Loli-Force] Papa no iukoto wo kikinasai! 05+06+07 [BD][Sub ita]


La freschezza dell'estate ci porta il terzo BD di Papakiki! Difficile ricordare cosa succedeva in questi episodi, ma basta il fatto che ci sia Hina per dire che vanno comunque visti! E per ogni opera di decensuramento (guai a dire altrimenti), scaricate e scoprite~

Download offerto dal sito degli Shinsei~

Recorder to Randsell 26

Il flauto e lo zainetto 26: Download - Torrent


Ed alla fine arrivò anche il momento di salutare questa serie. Cioè, non è mica finita, eh! Infatti tra qualche settimana dovrebbe uscire il nuovo volume (campione di vendite) con annesso un oad (che va  tanto di moda), e solo dopo la sua rella potremo finalmente dare per chiusa questa serie. Con pack annesso.
Godetevi quindi questo episodio finale, con in 3 minuti tutti i personaggi visti nel corso di questi 26 episodi!

PS: Non riesci a vederlo? Aggiorna il CCCP!