Non Non Biyori Repeat

La seconda stagione della serie rurale che ha incantato il mondo.

La libreria del quartiere dell'elettricità

Quali disavventure capitano ai giovani che lavorano da Toranoana... ops, Umanohome?

THE iDOLM@STER MOVIE - Al di là della luce-

Il film dell'anno in Giappone ora sotto l'occhio dell'italica fazione. Warning: DRAMMONE inside.

Noi due siamo le Milky Holmes

In un improbabile futuro la release della miniserie su una lolimoe in una serie assolutamente da perdere.

Sakura Trick [Edizione BD]

La storia di una relazione proibita tra la piccola Yuu e il suo grande amore Haruka.

lunedì 28 ottobre 2013

Non non biyori 03


È probabile che questo episodio contenga cose per cui qualcuno potrebbe storcere il naso. È probabile, inoltre, che il prossimo episodio arrivi con qualche giorno di ritardo rispetto alla media. Non per >Lucca, sia chiaro.

A proposito di rogne, in questa puntata si gioca un po' con lo shiritori. Per farla breve, la wikipedia illustra bene che tipo di giochino è. Volevo fare una doppia traccia per "i puristi", ma credo basta dire qui che l'ordine originale era:

Ringo (Mela) -> Gorira (Gorilla) -> Raion/Rakko (Leone/Lontra di mare)-> Koishi (Ciottolo) -> Shinkansen

[Moe-Force] Nagi no Asukara - 04


Nagi no Asukara - 04 [Scarica]


lunedì 21 ottobre 2013

Non non biyori 02


Nuovo non episodio. Sebbene l'uso del 2d a tratti citi le facce di KillLaKetiPassa... e anche qualche secondo piano dell'anime di iM@S mica da ridere... in questo secondo episodio non troverete tettone (anzi!), non troverete licei (anzi!)... e basta, il titolo ha solo due "Non non". Solo moe allo stato brado, il più pericoloso.

domenica 20 ottobre 2013

[Moe-Force] Nagi no Asukara - 03


Nagi no Asukara - 03 [Scarica]


mercoledì 16 ottobre 2013

Non non biyori 01

Forse avrei dovuto mettere una gif di Hosaka che si spoglia, per mostrare quant'è figo KillLaKetiPassa, ma qualcuno poi rischiava di offendersi.

Parliamo piuttosto del vero AOTY, Non Non Biyori. Niente maschi che si spogliano, niente roba che parte figa ma che ha il plot di un cestino della mondezza pieno: solo voi e un ottimo tranche de vie. O "slice of life", visto che usare traduzioni inglesi va molto di moda di questi tempi. Il senso di questa serie? Passare 20 minuti a settimana in compagnia di alcuni angeli minorenni maanchenoperlalegge.

La serie sarà a cura del sottoscritto, encode escluso che sarà curato da una persona che vuole rimanere anonima per proteggere la sua privacy e che per questo noi chiameremo Pedobear. A meno che la presenza della Nazuka nel cast delle seiyuu ci dia un +1 fisso nello staff.

Traduzione: Ichiki
Check: BladeRoby (solo ep.1?)
Timing: Crunchytroll manomesso
Encode: Pedobear
Animazione: I troll di Kokoro Connect

lunedì 14 ottobre 2013

To LOVEru Darkness 07 BDrip


In questo episodio faremo la conoscenza di due nuove invenzioni di Lala, vedremo com'erano Momo e Nana da piccole, scopriremo perché le navi da guerra di Deviluke sono tanto potenti, Yami cercherà di nuovo di uccidere Rito, Mea leccherà dolci come al solito, la Toyosaki sarà insopportabile come sempre e verrà finalmente dato un senso alla trama della serie... o forse no.
Ciò che invece è certo è che nella prossima puntata ci sono sia Yui che Mikan, il che la rende imperdibile a priori (chi non è d'accordo può scordarsi il diritto di parola su questo blog).

Nota: per una corretta visualizzazione si consiglia l'utilizzo del CCCP, scaricabile qui.

To LOVEru Darkness - 07 [Download]

Staff:
Traduzione: Ichiki
Adattamento: Ichiki, BladeRoby
Quality check: BladeRoby
Timing: Pomf, BladeRoby
Typesetting: Pomf, BladeRoby
Encoding: BladeRoby

Dettagli tecnici:
Sorgente: BDMV
Risoluzione: 1280x720
Codec video: X264-Hi10P
Codec audio: AAC-LC
Sottotitoli: softsub 100%
Dimensioni: 591 MB  
CRC: E8A57194


sabato 12 ottobre 2013

[Moe-Force] Nagi no Asukara - 02


Secondo episodio di Nagi no Asukara disponibile sempre di sabato, sempre con uno
screen di Kana e incredibilmente non stallato nonostante l'uscita di Pokémon XY.

Nagi no Asukara - 02 [Scarica]


sabato 5 ottobre 2013

[Moe-Force] Nagi no Asukara - 01


E a sorpresa di tutti (anche mia) rilasciamo Nagi no Asukara insieme agli amici Task-Force.

Trama (da Animeclick): la storia narra dell'incontro e della nascita dell'amicizia tra un ragazzo, Tsugumu Kihara, e un gruppetto di quattro ragazzi. Questi ultimi però appartengono al ramo della razza umana che vive nelle profondità marine. Un tempo infatti l'umanità viveva sul fondo del mare grazie alla benedizione e ai doni del dio degli oceani. Alcuni umani però si staccarono per migrare sulla terraferma. Il tempo passò fino a che le due popolazioni dimenticarono l'una l'esistenza dell'altra.


Staff:
Traduzione e Adattamento: Max
Timing e Typesetting: [Underwater-Vivid] e BladeRoby
Check: BladeRoby, Mirkosp e Nighthawk
Encoding: Mirkosp

Nagi no Asukara - 01 [Scarica]

martedì 1 ottobre 2013

Il flauto e lo zainetto Mi + Milky Holmes Atto II + Tanta roba


In questo episodio la kugyu canta, quindi non avete bisogno di sapere altro.

Bene, con questi episodi concludiamo anche questa miniserie. Fortunatamente dalle battute finali sembra inevitabile la sua conclusione, quindi un bel problema in meno, e un'altra serie con la kugyu che mai riprenderà.

A proposito di kugyu che non c'è, assieme agli ultimi episodi di Recoran e il torrent di questa ultra mini stagione, è annessa nella confezione anche il torrent della seconda stagione delle Milky Holmes, comprensiva di extra acciaio Inox. Niente Alternative, per ora. In futuro, chissà. Ricordo che per i torrent dovete cliccare il tasto in alto, sotto le spose.

Recoran Mi 11+12+Torrent - [Download]

Sempre a proposito di kugyu che non c'è, se ne deduce automaticamente che la sua assenza non porterà nuove serie autunnali in questi lidi. A meno che non si consideri "nuova" la rella del Futari delle Milky, che probabilmente verrà comprato da una o due persone in tutto il Giappone e per cui si aspetta sempre di sapere se la trollata Commie continuerà o se ci hanno abbandonati a dei troll sub. Nel frattempo, gli episodi si preparano.

Parlando invece di kugyu che c'è, il tutto porta a varie ovvietà e a qualche novità. Vista la mancanza (a meno di colpo di fulmine imprevisto) di nuove serie per i prossimi tre mesi, il tempo passerà con la versione BIG di Puchimasu (64 episodi tutti insieme o 3 relle divise? Boh), la seconda parte dell'anime di iM@S (sebbene ci voglia coraggio a sprecare altre ore sui 24 minuti di Makoto...) e l'attesa per i film del 2014. Perché "I"? Perché la Wiki giapponese ci informa che nel 2014 la kugyu (sempre lei) sarà presente in due lungometraggi. Il primo, scontato, è quello di iM@S del prossimo 25 gennaio (Tanti auguri! Grazie!). Il secondo è questo:

Urobuchi + Kugyu - Robot ± Dynit = Should do